Il Texas cita Pfizer in tribunale: Ha mentito sui vaccini Covid

Il Texas cita Pfizer in tribunale: Ha mentito sui vaccini Covid

Il governatore generale dello Stato del Texas, Ken Paxton ha citato in giudizio Pfizer colpevole di aver fuorviato i cittadini texani fornendo loro una rappresentazione ingannevole circa l'efficiacia dei vaccini contro il covid  e mentendo sulla durata della protezione.
In particolare il Governatore contesta al colosso farmaceutico la violazione di una norma statale - il Texax deceptive trade practices act - che proibisce di utilizzare e diffondere comunicazioni mendaci per favorire la commercializzazione di un prodotto.
Nel caso specifico Pfizer avrebbe intrapreso una campagna per imporre la vaccinazione come misura necessaria per proteggere i propri cari, adottando pratiche svianti ed ingannevoli e sottraendo all'opinione pubblica informazioni importanti, attraverso la censura di notizie scomode.
Gia nel 2001 Pfizer era al corrente del repentino calo di efficacia dei suoi prodotti contro il coronavirus ed in particolare dei boosters. Uno studio di Ecdc - effettuato in soli due Paesi e solo su soggetti ultraottantenni - ha infatti confermato che la durata della protezione dopo ogni dose si abbassa progressivamente. Dopo 24 settimane dal richiamo la terza dose mostra una protezione aggiuntiva minima mentre con la quarta e la quinta dopo soli tre mesi la protezione risulterebbe addirittura pari a zero.
Iscriviti al nostro canale Telegram
C.P.
(Fonte LA VERITA'- sabato 02.12.23)