LA CACCIA AGLI "OVER 60" FIGLIUOLO E' CERTO CHE VERRANNO TROVATI.

LA CACCIA AGLI "OVER 60" FIGLIUOLO E' CERTO CHE VERRANNO TROVATI.

Ha dell'incredibile la dichiarazione che il Generale Figliuolo ha rilasciato in TV a proposito degli over 60 che ancora non si sono vaccinati (fonte: quotidiano La Verità - edizione 4 giugno 2021 - articolo a firma Camilla Conti) ne mancherebbero all'appello oltre 2.177.000 e allora il Generale dice " Dobbiamo pensare a quelle persone che sono titubanti o non scolarizzate dal punto di vista informatico. Ho detto alle Regioni di cercarli, sia attraverso i loro team mobili sia attraverso quelli della Difesa: tra questi ultimi ce ne sono 44 che stanno operando con preciso mandato di andare a cercare fragili e over 60".
La dichiarazione ricorda quella del Dr. Francesco Menichetti di cui abbiamo parlato il 23 maggio 2021 sulla pagina FB di Tutela Costituzionale. Il Dr. Menichetti auspicava che i Vigili urbani andassero a casa delle persone per "sensibilizzarle" alla campagna vaccinale.
Il Generale Figliuolo, invece, essendo un militare in servizio auspica che a case delle persone, a bussare alla porta, con una bella divisa e magari qualche medaglia, vadano i militari.
Nessuno dei due, però, sembra ricordare, oltre al fatto che esiste un privacy, la circostanza che il domicilio è inviolabile ( almeno sulla carta) e chiunque suoni a casa mia, con cappello e mostrine, a meno che non sia munito di un mandato dell'Autorità Giudiziaria, ho diritto di NON FARLO ENTRARE.

4 giugno 2021
Ufficio stampa Tutela Costituzionale