LA CACCIA AGLI "OVER 60" FIGLIUOLO E' CERTO CHE VERRANNO TROVATI.

Ha dell'incredibile la dichiarazione che il Generale Figliuolo ha rilasciato in TV a proposito degli over 60 che ancora non si sono vaccinati (fonte: quotidiano La Verità - edizione 4 giugno 2021 - articolo a firma Camilla Conti) ne mancherebbero all'appello oltre 2.177.000 e allora il Generale dice " Dobbiamo pensare a quelle persone che sono titubanti o non scolarizzate dal punto di vista informatico. Ho detto alle Regioni di cercarli, sia attraverso i loro team mobili sia attraverso quelli della Difesa: tra questi ultimi ce ne sono 44 che stanno operando con preciso mandato di andare a cercare fragili e over 60".
La dichiarazione ricorda quella del Dr. Francesco Menichetti di cui abbiamo parlato il 23 maggio 2021 sulla pagina FB di Tutela Costituzionale. Il Dr. Menichetti auspicava che i Vigili urbani andassero a casa delle persone per "sensibilizzarle" alla campagna vaccinale.
Il Generale Figliuolo, invece, essendo un militare in servizio auspica che a case delle persone, a bussare alla porta, con una bella divisa e magari qualche medaglia, vadano i militari.
Nessuno dei due, però, sembra ricordare, oltre al fatto che esiste un privacy, la circostanza che il domicilio è inviolabile ( almeno sulla carta) e chiunque suoni a casa mia, con cappello e mostrine, a meno che non sia munito di un mandato dell'Autorità Giudiziaria, ho diritto di NON FARLO ENTRARE.

4 giugno 2021
Ufficio stampa Tutela Costituzionale